Il Gruppo Carità della Parrocchia di San Paolo, rappresentato dalla Conferenza di San Vincenzo e dal Centro di Ascolto, ringrazia, a nome proprio e degli assistiti, l’Arcivescovo e la comunità dei fedeli della diocesi (in particolare della nostra parrocchia) per il generoso contributo derivato dall’8 per mille.
Grazie a questa preziosa risorsa si è potuto dar vita al Centro di Ascolto, che ha visto già numerosi accessi, e far fronte alle crescenti richieste di aiuto per l’acquisto di beni primari e per il pagamento degli affitti che a Milano sono sempre più onerosi.
Parte dei contributi ricevuti dall’8 per mille sono stati utilizzati per l’acquisto degli arredi del Centro di Ascolto per creare un ambiente semplice, ma accogliente, che favorisca la relazione e l’ascolto; le altre attrezzature necessarie sono state reperite tra i volontari.
Sono state pagate alcune mensilità di affitto a famiglie in ospitalità temporanea e a famiglie i cui componenti sono affetti da gravi patologie che non permettono loro, almeno temporaneamente, l’accesso al mercato del lavoro.
Infine, per soddisfare ad una ormai cronica carenza di beni che provengono da Banco Alimentare, si è ritenuto di procedere con un acquisto di beni alimentari.