Pubblichiamo il programma degli eventi per la Quaresima che si terranno nel mese di marzo.
Domenica 6 marzo, Prima di Quaresima: imposizione delle ceneri.
8, 9 e 10 marzo
Con Gesù verso Gerusalemme
Esercizi spirituali per Milano
Predicati da don Isacco Pagani sul tema
«La drammatica del Regno»
nella Basilica dei Santi Martiri Nereo e Achilleo
(viale Argonne 56) e trasmessi sul canale YouTube
Nereo e Achilleo TV.
Venerdì 11 marzo Primo Venerdì di Quaresima: è di magro e di digiuno. Nei venerdì di Quaresima, nel nostro Rito Ambrosiano, non si celebra la S. Messa; in suo luogo avremo la Via Crucis alle ore 8,30 e alle ore 18. I giorni e orari per le confessioni saranno indicati nel foglietto degli avvisi.
Per le sere dei Venerdì di Quaresima, segnaliamo le iniziative proposte nell’ambito di una collaborazione tra la parrocchia S. Angela Merici e San Paolo dal titolo “Chiamati ad alzare lo sguardo…”. In chiesa verrà esposto un banner che ci ricorderà il periodo quaresimale.
• Venerdì 11 marzo – ore 20,45 – Sala della Comunità don Gaffuri, Oratorio San Paolo – “La grazia di rialzarsi”. Incontro con Arianna Prevedello.
• Venerdì 18 marzo – ore 20,45 – Teatro Blu, S. Angela Merici – “L’onda lunga”. Proiezione e commento del DocuFilm di Simone Pizzi.
• Venerdì 25 marzo – ore 20,45 – Chiesa Parrocchiale S. Angela Merici – “Il Deserto: nel silenzio parlerò al tuo cuore”. Parola e musica. Brani di Chopin e Bach.
• Venerdì 1 aprile – ore 20,45 – Chiesa Parrocchiale San Paolo – “La Fede, oltre il lutto”. Testimonianza dei coniugi Pasquetto.
• Venerdì 8 aprile – ore 20,45 – Chiesa Parrocchiale S. Angela Merici – “La preghiera: cuore a cuore con Dio”. Parola e musica. Brani e corale di Bach.
Ulteriori informazioni sul foglietto degli avvisi o tramite le consuete forme di comunicazione parrocchiale.
Ricordiamo che i programmi della Settimana Santa saranno riportati sul bollettino di aprile.
Avremo sempre la possibilità di dare un importante aiuto alla San Vincenzo in occasione della vendita dell’ulivo, nella Domenica delle palme e degli ulivi.
I ragazzi del catechismo faranno, durante alcune Messe domenicali dedicate, una raccolta di beni di prima necessità a favore dei bisognosi.