Numero unico del Bollettino parrocchiale in memoria di don Mario Maggi

Il 15 ottobre scorso il nostro caro parroco don Mario ci ha lasciato ma sentiamo ancora molto forte la sua presenza spirituale nella nostra comunità. Ciascuno di noi ha ricevuto tanto da lui: è stato un grande dono essere stati accompagnati in tutti questi anni.

La parrocchia di S. Paolo desidera fare memoria della sua presenza attraverso la preparazione di un Numero Unico del Bollettino da pubblicare entro Natale, in modo che diventi il regalo di don Mario che entra nelle case dei parrocchiani come se fosse presente per le benedizioni natalizie a lui tanto care e indispensabili per avvicinare i fedeli.

La proposta è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare alla stesura contribuendo con un breve pensiero personale su di lui. E’ anche possibile scrivere un pensiero che sia espressione di un gruppo, di una commissione, di un’associazione, nel caso fosse più semplice esprimere la vicinanza a don Mario.

Chiediamo che il contributo lo ricordi nell’ambito di un’esperienza personale o comunitaria unica, coinvolgente o caratterizzante, in modo da contraddistinguere il Numero Unico quale testimonianza della comunità che rende omaggio al grande carisma di don Mario e alla sua capacità di avvicinare e ascoltare tutti.

La Redazione deciderà quali contributi saranno pubblicati nel Numero Unico: in ogni caso tutti i pensieri raccolti verranno custoditi nell’archivio parrocchiale.

Note tecniche relative al testo scritto:

–        non dovrà superare le 1500 battute compresi gli spazi e dovrà essere corredato da un titolo. E’ possibile inviare una fotografia che abbia una buona definizione, non sia sfuocata e il peso maggiore di 1 Mb;

–        firmarlo se lo si ritiene opportuno – sarebbe comunque appropriato – (la gestione degli indirizzi mail e dei contenuti di tutti gli articoli inviati rientrano nelle attività che la Parrocchia persegue in materia di trattamento dei dati personali);

–        dovrà essere scritto utilizzando Word (Times new roman). E’ preferibile evitare la consegna di documenti scritti a mano;

–        deve essere inviato al seguente indirizzo mail sanpaoloap1@gmail.com
entro il 18 novembre

Sin da ora ringraziamo chi aderirà a questa proposta.

La Commissione Comunicazione

Comments are closed.