Questa è la settimana in cui la san Vincenzo è particolarmente impegnata per venire incontro alle esigenze delle famiglie bisognose della parrocchia.
Sul bollettino parrocchiale dei mesi di ottobre e novembre troverete i resoconti delle riunioni del Consiglio pastorale parrocchiale, dove vengono affrontati i temi della carità in parrocchia. Uno dei temi più importanti è il bisogno di impegno da parte di persone che si affianchino a quelle già presenti nella san Vincenzo e nel tempo ne assumano lo spirito e anche gli impegni concreti.
Ecco uno degli obiettivi della settimana della Solidarietà, oltre al sostegno economico, che non deve mai mancare per permettere alla san Vincenzo di venire incontro alle esigenze quotidiane di chi non può permettersi di pagare l’affitto o le bollette, di acquistare medicinali, di fare la spesa. I volontari riscontrano realmente questa necessità; ci sono sempre più persone che chiedono un aiuto concreto.
La locandina riassume l’opera della san Vincenzo. Confidiamo in una risposta tangibile sia economica sia nell’adesione da parte dei parrocchiani volenterosi. Sabato 19 e domenica 20 i volontari della san Vincenzo ci aspettano alle porte della Chiesa. Qui potrete trovare il codice IBAN http://www.sanpaoloap.it/?p=4952