La Commissione Missionaria ci fa una bella proposta per ritrovare il senso di comunità in questo tempo che ci costringe a isolarci.
Perché nessuno si senta solo vogliamo far giungere nelle case un messaggio di Natale con una parola amica. Per questo siamo tutti invitati a creare un biglietto con un messaggio di auguri, il cui formato massimo è 11×15 cm, e inserirlo nella scatola posta all’ingresso della nostra chiesa. L’iniziativa sarà proposta tramite gli avvisi a partire da sabato 21 e domenica 22 novembre.
Don Natale invierà anche tutte le famiglie dei bambini del catechismo una lettera di presentazione dell’iniziativa e di invito alla realizzazione del biglietto; coinvolgerà anche preadolescenti e adolescenti.
Il termine ultimo per la consegna del biglietto è martedì 8 dicembre per permettere, nei giorni successivi, l’adeguata sanificazione.
Sabato 19 e domenica 20 dicembre, durante tutte le messe, saranno distribuiti i biglietti, confermiamo adeguatamente sanificati, che potranno essere ritirati anche per le persone che non vengono a messa a cui farebbe piacere ricevere un augurio, segno di affetto e di vicinanza da parte della comunità.
Si prenderanno accordi con il servizio d’ordine per valutare la modalità più idonea per la distribuzione dei biglietti nel rispetto delle norme.