La commissione missionaria riprende le attività in questo nuovo anno pastorale parrocchiale, anche se ancora dipendente dalle limitazioni in materia Covid, proponendo alcuni momenti specifici per celebrare l’impegno missionario nel mondo.
- A partire dal 7 ottobre riprendono i “mercoledì del Pime”, un ciclo di incontri sul tema della cura per l’Ottobre missionario 2020 dal titolo “Ed io avrò cura di te” , tenuti al Centro Pime di Milano, ingresso da via Mosè Bianchi 94), sottolineando che il 14 ottobre ci sarà l’intervento di Suor Annamaria Panza, fino a poco tempo fa missionaria in Bangladesh e nostra parrocchiana, dal titolo «Trame di fratellanza». In allegato la locandina.
- L’evento della Veglia Missionaria del 24 ottobre (vedi seconda locandina) a cui sarà possibile partecipare previa prenotazione su modulo online perché a causa delle normative Covid gli accessi al Duomo sono contingentati. La celebrazione sarà comunque trasmessa on line attraverso diverse emittenti.
- L’animazione delle celebrazioni eucaristiche in parrocchia della Giornata missionaria del 25 Ottobre con la testimonianza, a tutte le messe, di Suor Annamaria Panza con la consegna di un particolare “simbolo di fraternità ” durante la Messa delle 10.