La prenotazione dei posti tramite il sito o tramite contatto telefonico, secondo le procedure adottate sino al mese di giugno è stata modificata, in quanto dal mese di agosto, durante la Messa, è permesso ai componenti di uno stesso nucleo familiare, in modo particolare le famiglie con bambini, sedersi vicini senza il vincolo del distanziamento sociale tra di loro.
Perciò aumenterà il numero massimo di posti disponibili per ogni Messa, che sarà comunicato tramite i cartelli visibili nelle bacheche fuori della Chiesa.
Per favorire la partecipazione delle famiglie con bambini la Parrocchia ha distanziato le panche in modo che possa sedersi un nucleo familiare con bambini per ogni panca fino ad un massimo di 5 posti garantendo una corretta distanza.
Questo sarà utile in particolare alla Messa delle 10, tradizionalmente la Messa delle famiglie.
A partire da Domenica 13 settembre, esclusivamente le famiglie con bambini che desiderano partecipare alla Messa delle 10 possono, se lo ritengono utile – e per gestire meglio la distribuzione dei posti – prenotare tramite il sito della parrocchia una panca, utilizzando le medesime procedure in vigore prima della pausa estiva, indicando le generalità e il numero dei componenti.
Comunque alcune panche saranno sempre disponibili per chi non avesse avuto la possibilità di prenotare.
Le prenotazioni sono già disponibili sul sito e si chiuderanno sabato 12 settembre alle ore 13.
Confidiamo che le famiglie e i bambini possano riprendere al più presto a partecipare alla Messa, avendo fiducia nella Parrocchia, che assicurerà tutte le procedure a salvaguardia della salute di tutta la famiglia in ottemperanza alle disposizioni in vigore.
Da Domenica 20 settembre la Parrocchia organizzerà, sempre per la Messa delle 10, anche la prenotazione dei posti per congiunti e componenti dello stesso nucleo familiare diversi da famiglie con bambini. Vi terremo informati.
Per tutte le altre Messe le panche sono liberamente a disposizione dei vari nuclei familiari o congiunti. Ogni panca per ogni nucleo familiare o congiunto fino ad un massimo di 5 posti.
Rimane invariata la posizione e la distanza delle sedie, da occupare secondo le modalità consuete.
Rimane invariato l’uso corretto delle mascherine e del gel igienizzante all’ingresso della Chiesa.