Da sabato 11 luglio, dalla Messa prefestiva delle ore 18 e per tutte le Messe festive, il servizio di prenotazione posti verrà sospeso, in quanto non più necessario. Si presume che nei mesi estivi i posti in chiesa contingentati saranno sufficienti rispetto alla partecipazione dei fedeli.
Perciò nel sito non comparirà più, nella parte superiore della home page, il pulsante “prenotazione posti”. Si ricomincerà a settembre, previa comunicazione, anche in funzione dell’andamento del contagio da Covid e dalle indicazioni della curia e a seguito delle decisioni del Governo e della Regione Lombardia.
Sarà sospeso anche il servizio dei volontari che finora hanno accompagnato i fedeli partecipanti a rispettare un corretto comportamento durante la presenza alla S. Messa. Ricordiamo comunque che è opportuno occupare i posti liberi più vicini all’altare, in modo da lasciar disponibili per altri fedeli quelli in fondo alla chiesa.
Ricordiamo inoltre che rimane obbligatorio l’uso della mascherina indossata, l’igienizzazione delle mani all’ingresso, mantenere la distanza di sicurezza, accostarsi alla comunione come indicato dai sacerdoti e uscire di chiesa ben distanziati, evitando assembramenti.