Adolescenti, guardiamoli con fiducia

Due incontri in Oratorio, presso il Teatro S. Paolo.

Giovedì 14 febbraio e Giovedì 14 Marzo, alle ore 21, come indicato nella locandina e nell’articolo pubblicato nel Bollettino parrocchiale La Voce di S. Paolo del mese di febbraio.

Quando i bambini diventano adolescenti, fare rete, trovare punti di riferimento educativi al di là della propria famiglia diventa molto importante, per gli adulti e per i ragazzi. L’oratorio può essere uno di quei luoghi in cui il confronto tra generazioni trova uno spazio prezioso, un luogo vivo dove approfondire aspetti che interessano lo sviluppo dei nostri ragazzi, dove confrontarsi con gli esperti, ma anche tra famiglie che vivono esperienze simili, diventare solidali nel sostenere le molte fragilità che si possono incontrare nei percorsi degli adolescenti e dei loro genitori.

Lo vogliamo fare insieme nei mesi di febbraio e marzo in particolare con due appuntamenti un po’ speciali, con ospiti e testimoni di grande competenza, per individuare non solo gli aspetti problematici dell’adolescenza, ma soprattutto i punti di forza, le risorse di una generazione che si affaccia alla vita adulta e che va sostenuta, incoraggiata, anche quando la strada si fa più accidentata.

 

 

Scarica il PDF

Comments are closed.